Passa ai contenuti principali

Imaginaria film festival 2010

APERTE LE ISCRIZIONI DEL BANDO 2010

Entro il 30 giugno 2010 sarà possibile iscriversi all'ottavo concorso internazionale dell'Imaginaria Film Festival che si terrà a Conversano (BA) il prossimo agosto.

L'IFF si è caratterizzato da subito per la forte vocazione internazionale e d'innovazione presentando al pubblico pugliese opere indipendenti e di ricerca linguistica provenienti da più di settanta Paesi, con anteprime nazionali europee e mondiali.

Organizzato dal Circolo del Cinema Atalante di Conversano e diretto da Luigi Iovane e Giuseppe De Mattia, Imaginaria gode del sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Conversano, il contributo del Ministero dei Beni Culturali – DGC, il contributo dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari.

Imaginaria, registra ogni anno crescenti apprezzamenti e si sta affermando come un’importante appuntamento per il cinema indipendente e d'innovazione. Un’occasione per filmakers di tutto il mondo per presentare opere originali in assoluta anteprima.

Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 100 (nell’edizione 2009 sono state inviate al festival più di mille tra pellicole, tapes e DVD, provenienti da 70 paesi).

Queste le principali sezioni in concorso:
Short Films (cortometraggi);
Animation (animazione) (cortometraggi e lungometraggi);

Il programma del IFF ’10 sarà arricchito da retrospettive e seminari concernenti vari aspetti della cinematografia. Particolare attenzione per le opere prime internazionali e all'attesissimo Mutosonoro con la visione di capolavori del cinema muto presentati con musica originale eseguita dal vivo.

Per ulteriori informazioni contattare,

Circolo del Cinema Atalante
http://www.imaginariafilmfestival.org
office@imaginariafilmfestival.org
.