Passa ai contenuti principali

ARTESCUOLA MUSIC 2010

Regolamento

Caratteri generali

Art1. E’ indetto il concorso musicale “Artescuola Music 2010”. Il concorso avverrà in data 30 aprile 2010, nel programma della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca “Artescuola” di Conversano, organizzata dal Liceo Scientifico Statale “Sante Simone” di Conversano, in collaborazione con il Liceo Socio-Psico Pedagogico “San Benedetto” di Conversano, con il Liceo Classico “Domenico Morea” di Conversano e l’I.P.S.S. “Severina De Lilla”.
Art2. Il responsabile del concorso è il Comitato Organizzatore dell’ “Artescuola”, supervisionato dal Prof. Giuseppe Lenoci e dal Dirigente Scolastico Francesco Masciopinto del Liceo Scientifico Statale “Sante Simone” di Conversano.
Art3. Il concorso è riservato agli studenti delle scuole secondarie di II grado e delle scuole professionali. Gli studenti partecipanti dovranno essere suddivisi in band delle quali almeno uno dei partecipanti dovrà frequentare le suddette scuole. Sono ammesse anche esibizioni singole con l’utilizzo di una base musicale. Non c’è limite di componenti per band.
Art4. Le band ed i cantanti singoli sono tenuti ad assicurare al Comitato Organizzatore in una “Certificazione di presenza”, consegnata dal Comitato stesso, un numero di brani pari a tre, tra i quali due cover e un inedito. Ai fini della buona riuscita dell’esibizione, il Comitato Organizzatore è tenuto a comunicare appena prima dell’esibizione il numero dei brani che dovrà eseguire ogni gruppo, uguale per ogni gruppo. Il numero dei brani richiesti, comunque non potrà superare i tre.


Iscrizioni

Art5. Gli studenti che vogliono partecipare al concorso possono farlo contattando un qualsiasi membro del Comitato Organizzatore, il prof. Lenoci o il preside Francesco Masciopinto. In tal caso verrà consegnata la suddetta “Certificazione di presenza”, da compilare in tutti i suoi punti, e ,inoltre, in caso di esibizione singola l’artista dovrà consegnare al Comitato Organizzatore un Compact-Disc contenente la base dei brani da lui selezionati. Nel caso in cui la band non sia in grado di presentare una registrazione con i propri brani, si dovrà mettere tempestivamente in contatto con un membro del Comitato Organizzatore il quale verrà personalmente ad ascoltare le tracce musicali proposte dalla band
Art6. Con l’iscrizione al concorso i gruppi o i singoli cantanti accettano il presente regolamento in ogni sua parte.

Giuria

Art7. L’esibizione verrà valutata al momento da una Giuria composta da un professore per ogni scuola sopra citata, scelto dal preside della scuola stessa.
Art8. L’organo autorizzato ad infliggere sanzioni è il Comitato Organizzatore, nel caso non venisse rispettato il presente regolamento. Le decisioni prese dal Comitato Organizzatore sono insindacabili.
Art9. I giurati esprimono un voto segreto in decimi. I partecipanti conosceranno il voto complessivo della giuria durante la cerimonia di premiazione dell’esibizione, che avverrà nella stessa giornata. Il voto dei giurati è insindacabile.



Premiazioni, riconoscimenti e partecipazioni

Art10. Il primo classificato verrà premiato con una targhetta che assicura la sua posizione, mentre gli altri partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Tali operazioni avverranno durante la cerimonia di premiazione.


Il Dirigente Scolastico
Francesco Masciopinto