Passa ai contenuti principali

Settimana Santa in Puglia

Sabato 27 marzo alle ore 20 presso il Museo Diocesano di Molfetta si terrà un incontro di confronto e riflessione sulla fede, l'arte e di le tradizioni alla base dei riti pasquali della nostra regione. Interverranno, tra gli altri, Mons. Luigi Michele de Palma (archivista generale della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e docente di Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Lateranense), Gaetano Armenio (presidente dell'associazione culturale "Opera" di Molfetta) e Mons. Luigi Martella (vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi).
Per l'occasione sarà presentata la nuova edizione del volume “Settimana Santa in Puglia: I luoghi della Passione 2010” realizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall’associazione culturale "Opera" di Molfetta.
Il Museo Diocesano ha programmato inoltre un'apertura straordinaria il 1° aprile (dalle 20 alle 24): l'iniziativa offre la possibilità di compiere un percorso artistico e spirituale nel cuore della Settimana Santa, partendo dalla statuaria degli antichi misteri molfettesi sino alle tele raffiguranti scene della passione.

Per maggiori info.:
Museo Diocesano
tel. (+39)3484113699
info@museodiocesanomolfetta.it.