Passa ai contenuti principali

Domenica 31 gennaio promoCultura organizza “Mesagne da scoprire”, visite guidate gratuite all’interno del castello comunale.

PromoCultura group, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Mesagne - Ufficio Turismo e Ufficio Cultura - organizza per domenica Il 31 gennaio, alle ore 18.00, “Mesagne da scoprire”, visite guidate gratuite all’interno del castello comunale.
Nello specifico le guide turistiche accompagneranno i visitatori all’interno del torrione dove è allestita esposizione di armi, vesti e vessilli medievali, fedeli riproduzioni di oggetti legati al mondo medievale; la visita sarà un affascinante viaggio tra spade, elmi, balestre e vari oggetti legati in particolare ai Cavalieri Teutonici. La mostra è stata allestita da promoCultura group e dall’Ass. Mesagne Teutonica con cui la neonata società mesagnese ha instaurato un rapporto di collaborazione.
Per gli appassionati di archeologia, sarà possibile anche richiedere, in alternativa, una visita guidata presso il Museo del Territorio, pagando solo il ticket d’ingresso; la visita guidata sarà completamente gratuita.
L’iniziativa è organizzata da promoCultura, società di servizi e attività per i Beni Culturali, vincitrice del bando di Concorso “Principi Attivi” finanziato dalla Regione Puglia.
L’evento è inserito all’interno delle attività che promoCultura offre in virtù di una convenzione firmata con il Comune di Mesagne e che prevede la collaborazione di promoCultura nella gestione, insieme alla Pro Loco, dell’Ufficio I.A.T. sito in via Castello.
L'obiettivo principale di promoCultura è quello di promuovere la Città, il centro storico, le piazze, le chiese, i siti archeologici e i beni storico-artistici in genere.
“La nostra Città ha bisogno di essere promossa” afferma Marco Profilo responsabile di promoCultura “lo splendido centro storico e il castello in particolare sono punti di attrazione turistica potenzialmente molto forti. Riteniamo che abbiano però bisogno di essere valorizzati e Mesagne da scoprire è una iniziativa che punta a questo”.
Chi vuole partecipare all'iniziativa gratuita può presentarsi domenica 31 gennaio alle ore 18.00 presso lo I.A.T. - Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, in Via Castello. Per informazioni è possibile visitare il sito www.promocultura.net, inviare una mail a infopromocultura@gmail.com o telefonare al numero 328.0014735.