Passa ai contenuti principali

Un uomo così Ricordando mio padre. Presentazione del libro scritto da Agnese Moro

Lo scorso 17 ottobre, presso la saletta dell’Associazione Turistica Pro Loco di Conversano, Agnese Moro, figlia del compianto Aldo Moro, ha presentato il suo libro, intitolato “Un uomo così. Ricordando mio padre”.
La professoressa Moro ha tracciato un breve e commosso ricordo del grande Statista assassinato più di trent’anni fa dalle Brigate Rosse. Aldo Moro rivive nel volume attraverso una prospettiva privilegiata ed inusuale, quella di una figlia che rievoca alcuni momenti della vita familiare nella dolcezza e nel dolore del ricordo. Le parole dell’autrice introducono pagina per pagina alla conoscenza del privato di Aldo Moro, componendo una sorta di album di famiglia a partire dalla bellissima copertina, che ritrae l’autrice addormentata sulle spalle ossute del padre assorto nel suo lavoro, ma sempre presente nella vita dei propri cari.
L’autrice è stata affiancata nella presentazione del volume dalla professoressa Celestina Laviola in qualità di moderatrice, dall’assessore alla Cultura Pasquale Sibilia e dal Presidente della Pro Loco Vito Antonio Galasso, il quale ha precisato che l’appuntamento è il primo di una serie di importanti eventi che si snoderanno nel corso dell’anno.

Biancamaria Zupa
Addetto stampa
Pro Loco Conversano

e questo il servizio realizzato dall'emittente Antenna Sud