Passa ai contenuti principali

Novembre 2009 - Marzo 2010 PROGETTI in CONTEMPORANEABARI inCONTEMPORANEA


Diverse le location, ambizioso il progetto: è Bari Circuito del Contemporaneo, le proposte dell'arte contemporanea in spazi urbani tradizionalmente non deputati ad accoglierle. Tre i grandi eventi del capoluogo pugliese: la mostra/concorso “Dipingi i silos”, il concorso “Progetti inContemporanea” e “Bari inContemporanea”.L'iniziativa rientra nel progetto Puglia-Circuito del contemporaneo realizzato grazie all'Accordo di Programma Quadro “Sensi contemporanei” siglato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la Regione Puglia, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, la Provincia di Lecce e i Comuni di Barletta e Polignano e è finalizzato alla realizzazione di un brand immediatamente identificabile per valorizzare e promuovere l'arte contemporanea in Puglia.

Apre ufficialmente la stagione delle attività in programma a Bari la mostra/concorso “Dipingi i silos" dal 26 settembre al 25 ottobre presso il Terminal Crociere del Porto.

L'evento ha per tema l’elaborazione progettuale delle visuali dei silos granari del Porto, un’ occasione di “espressione” e ripensamento dello spazio urbano industriale attraverso le opere degli allievi in concorso provenienti dalle Accademie di Belle Arti Statali italiane.

PROGRAMMA
EVENTI 26 SETTEMBRE - 25 OTTOBRE 2009 DIPINGI I SILOS Terminal crociere, Porto di Bari -

MOSTRA / CONCORSO NOVEMBRE 2009 - MARZO 2010PROGETTI inCONTEMPORANEAEsposizioni all'aria aperta nei luoghi storici della città

FEBBRAIO 2010 - MAGGIO 2010
BARI inCONTEMPORANEAMostra ed eventi culturali nel Castello Svevo