Passa ai contenuti principali

Max Fest 2009 - 18 e 19 settembre Massafra (Ta)

Il 18 e 19 settembre 2009 a Massafra in provincia di Taranto, due giornate di immersione profonda nel paesaggio della contaminazione tra foto, video, cinema, grafica e musica.
Saranno presenti importanti nomi del Cinema, tra cui l’attore Giovanni Capovilla (principale interprete maschile nel film “La giusta distanza”, di Carlo Mazzacurati) e la fotografa Lucia Baldini, con una Mostra delle foto di scena realizzate sul set del film.
Alessandro Boschi, autore del programma “La valigia dei sogni” su LA7, presenterà la prima serata nel Castello di Massafra.
Per il 18, si segnala anche la performance di Andrea e Luca Piallini (eVenti Verticali), ormai famosi in tutta Europa, che si esibiranno in sospensione sulla Gravina San Marco, di fronte al Castello illuminato con effetti speciali.
Garantito anche lo spazio per i bambini, con le tre parate de I Gigantones, pupazzi di cartapesta alti oltre due metri, e la proiezione di corti di animazione dedicati.
La musica della Fantomatik Orchestra accompagnerà la seconda serata, ricca di cortometraggi provenienti da prestigiosi Film Festival italiani e da tutto il mondo, con videoproiezioni e mostre a partire dalle ore 17,00, presso la Masseria Accetta Grande.
Il 18 settembre, ricorrenza della data di nascita di Massimiliano, sarà presentato il Premio Max Cavallo, cuore del MaxFest del futuro, destinato a giovani videomakers e artisti.