Passa ai contenuti principali
PROTOCOLLO D`INTESA CON I COMUNI DI BETLEMME E NAZARETH
13 AGOSTO ORE 12,00 - SALONI DEL CASTELLO ARAGONESE - CONVERSANO

Il prossimo 13 agosto 2009 alle ore 12, presso i Saloni del II Piano del Castello, sarà sottoscritto il Protocollo di Intesa tra il Comune di Conversano e i Comuni di Betlemme e Nazareth, i cui Sindaci saranno a Conversano in occasione della XIV Edizione del Festival del Mediterraneo.

Il Comune di Conversano, infatti, ha, da tempo, mostrato forte sensibilità nei confronti delle problematiche della Palestina e della Terra Santa, culla delle civiltà e, soprattutto, terra di religiosità, cultura, tradizioni e suggestioni, ideologicamente fortemente connessa alla figura di Cristo ma, al tempo stesso, duramente provata da lotte interne e guerre civili talchè il Sindaco, avv. Giuseppe Lovascio, nel dicembre scorso, si è recato in Palestina prendendo parte alla manifestazione organizzata dall’<>, confluita nel memorabile “Concerto per la Pace” tenutosi in Betlemme, e impegnandosi con il Sindaco di Betlemme, Dr. Victor BATERSEH e con la comunità locale nell’intento di contribuire al raggiungimento della Pace in una terra divisa territorialmente e politicamente.

Con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa, dunque, Conversano muove il primo passo per realizzare l’impegno preso in Terra Santa.

Tutti sono invitati a prender parte, come testimoni, a questo memorabile evento e diventare, perché no, promotori dei valori della Pace e della Solidarietà tra i popoli.