Passa ai contenuti principali

Corso di Speleologia - Castellana Grotte

In aula con i pionieri dell’esplorazione sotto il suolo. Si svolgerà a settembre, dal 18 al 20, nella cittadina delle Grotte di Castellana, in provincia di Bari, un corso di approfondimento e studio sui segreti dell’esplorazione geografica nel mondo.

A promuovere l’incontro, la Federazione Speleologica Pugliese. Protagonisti, i pionieri della speleospedizione dell’Associazione La Venta, nota alle cronache internazionali per la campagna di ricerca presso la Grotta dei cristalli di Naica in Messico.

Il corso, valevole come accreditamento per gli addetti ai lavori, è aperto a tutti coloro che desiderino apprendere le tecniche logistiche, mediche, di ricerca e documentazione, oltre che di comunicazione dei risultati, e fortemente motivati ad intraprendere un percorso ricco ed avvincente in ambito di spedizioni in tutto il mondo (dal deserto ai ghiacciai, dalla steppa alle profondità terrestri). Durante il corso saranno affrontate anche le tematiche collegate al reperimento delle risorse finanziarie, la gestione del budget di spedizione, le opportunità di collaborazione con aziende sponsor, l’organizzazione delle squadre e del magazzino, la diffusione delle notizie.

Castellana Grotte - Piazzale Franco Anelli
Per info.:
Ufficio stampa Federazione Speleologica Pugliese
Tel.:. (+39)3496697457
e-mail: ufficiostampa@fspuglia.it
web: www.fspuglia.it