Passa ai contenuti principali

Strade Golose- Gallipoli - dal 17 al 19 luglio 2009

Dal 17 al 19 luglio si svolgerà " Strade Golose" nel centralissimo Corso Roma di Gallipoli e nelle vie intorno al Liceo-Ginnasio "Quinto Ennio"
L'iniziativa è organizzata dal'Associazione Presidi del Libro, progetto 2009 "Promozione de libro e della lettura", promosso dall'Assessorato al Mediterraneo e Attività Culturali della Regione Puglia.
Strade Golose è il luogo in cui assaggiare, degustare, imparare e divertirsi. Nelle tre serate sarà anche luogo di appuntamenti, laboratori e workshop tematici su cibo, vino e cucina tenuto da importanti relatori e personalità del settore.
Da non perdere , a partire dal 17 luglio ore 21,00 presso il Liceo-Ginnasio "Quinto Ennio" l'appuntamento con "FABBRICANTI DI LIBRI", mostra internazionale di libri d'artista, manufatti e monotipo creati da artisti italiani e stranieri: opere d'arte travestite da libro.
Nell'ambito della Mostra sarà inserito lo spazio letterario "Peccati di gola: libri da gustare" con la presentazione dei libri "L'oro del Salento" di Rina Durante ed.Besa e "Sapori e Delitto" di Piero Grima ed.Besa a cura di Maddalena Castegnaro, responsabile del Presidio del Libro di Aradeo.
La mostra, inoltre, vedrà la proiezione di Artbooks, video prodotto e musicato da Enrico Rapinese he offre in visione i più importanti libri d’artista creati dalle Avanguardie storiche del primo Novecento con didascalie e commenti critici.
Fabbricanti di Libri è uno spazio itinerante di conoscenza e diffusione del libro d’artista e raccoglie l’esposizione di preziosi libri manufatti unici, irriproducibili creati in toto da prestigiosi artisti italiani ed internazionali provenienti da paesi europeied extraeuropei.
Strade Golose, sarà, dunque, un’inedita occasione per una conoscenza plurisensoriale di originali libri d’artista… un luogo inedito per cibarsi di arte, cultura e pensieri…
L’evento continua nelle strade e nelle piazze con esposizioni, laboratori, cene e degustazioni, animazione, musicatradizionale e tante golose attrazioni…
Collegandosi al sito web www.stradegolose.it, oltre a ricevere tutte le informazioni sull’evento, sarà possibile iscriversi ai workshop tematici in calendario nelle tre serate.

Ogni informazione può essere richiesta contattando la Segreteria organizzativa tel: 0833 261038 o scrivendo a

stradegolose@mediamorfosi.net