Passa ai contenuti principali

Convegno Nazionale UNPLI 2009

Anche quest’anno come consuetudine, è stato deciso di incontraci in un momento istituzionale che ci dà nuovamente l’opportunità di confrontarci su argomenti di quotidiana attualità.
Come ben ricorderete nel corso dell’Assemblea di Montesilvano del 2008 era stato lanciato il tema “ Pro Loco una Grande risorsa per il Paese “ che doveva affiancarci in tutti i nostri quotidiani percorsi e per tutto il 2009.
Di conseguenza il suddetto Convegno vedrà la chiusura di quanto dibattuto in tutto quest’anno di intensa attività istituzionale, con l’aggiunta di tutta una nutrita serie di tematiche che saranno opportunamente trattate da prestigiosi esperti del settore a livello nazionale.

Pro Loco una Grande risorsa per il Paese
Come sfruttare questa grande risorsa
7 e 8 novembre presso l’Hotel Ergife Roma

I rappresentanti delle 6000 Pro Loco italiane riuniti in assemblea a Montesilvano hanno dibattuto su un tema fondamentale stabilendo che queste associazioni sono una risorsa fondamentale per il Paese in campo turistico,culturale ambientale e sociale. L'impegno preso dai Delegati e dai Dirigenti UNPLI, era quello di estendere questo concetto a tutti.Moltissime iniziative si sono svolte in ogni parte d’Italia su questo argomento e il messaggio è stato diffuso in centinaia di manifestazioni. Tutti hanno convenuto che ciò che veniva affermato era Vero!Ora dobbiamo aprire una nuova fase per individuare come si può sfruttare al meglio questa risorsa.L'UNPLI a questo scopo, sta organizzando un grande convegno che vedrà la presenza di prestigiosi esperti che guideranno e consiglieranno i Presidenti delle Pro Loco, in un percorso che porterà ad individuare le più avanzate strategie per utilizzare al meglio lo strumento Pro Loco.Come migliorare l'organizzazione e la promozione delle nostre iniziative , come diffondere la conoscenza di queste centenarie associazioni, come ci vedono gli altri, buone pratiche a confronto, gli esperti a Vostra disposizione ecc..