Passa ai contenuti principali

Conversano (BA) 38^ Festa delle Ciliegie 30- 31 maggio - 1- 2 giugno 2009

Festa delle Ciliegie 2009


Si svolgerà a Conversano su Corso Morea dal 30 maggio al 2 giugno, la Festa delle Ciliegie, organizzata con il Patrocinio dell`Assessorato alle Attività Produttive.Si parte sabato 30 alle ore 11 con la benedizione degli stands da parte di S.E.Monsignor Padovano e con l`inaugurazione della Festa da parte delle autorità cittadine. Si prosegue alle ore 21 con il concerto de `Il Quadro`.


Nella mattinata di Domenica, il WWF organizza una passeggiata in bicicletta tra i ciliegeti e degustazione di ciliegie presso la Masseria Carelli e, in serata, spettacolo di moda, danza e canto ai piedi della suggestiva Torre Dodecagonale.


Per tutti i quattro giorni della Festa la Pro Loco organizzerà Visite Guidate nel centro storico, con partenza ore 20,00 dalla sede in P.zza Castello 13, su prenotazione.



Corso Domenico Morea
http://www.comune.conversano.ba.it/


La città di Conversano sorge su una collina a 219 metri s.l.m., a sud di Bari da cui dista 30 km. circa e da cui è facilmente raggiungibile percorrendo la S.S. 16 in direzione sud.Su una piacevole altura delle Murge, a soli 8 km dal mare, immersa nel verde della fertile campagna che la circonda, Conversano unisce tradizione e sviluppo, il fascino della sua lunga storia con la ricchezza dei tanti monumenti di arte e gli importanti insediamenti industriali, la tranquillità del centro di provincia con la varietà di una economia in espansione.Gli abitanti di Conversano sono circa 25.000.La sua posizione geografica strategica, in considerazione della vicinanza a Bari, nodo viario, ferroviario e soprattutto portuale di primaria importanza, ne fa un interessante centro di apertura verso l’intero mediterraneo.Tra i centri più attivi della regione, risulta particolarmente apprezzato non solo per l'arte e la cultura, ma anche per le possibilità di svago e per la vita notturna.Tutto ciò fa di Conversano una delle destinazioni preferite dagli abitanti delle zone circostanti.L'economia conversanese è a carattere prevalentemente agricolo.Tra le coltivazioni principali troviamo: uliveti, mandorleti, vigneti, ortaggi e frutteti.Abbondante e significativa fra tutte è la produzione delle ciliegie, di cui si trovano svariate e pregiate qualità, tra le quali spicca la "ferrovia".La produzione di ciliegie si aggira intorno ai 50.000 quintali annui con mercati di sbocco in tutta Europa e in particolare Francia, Germania, Inghilterra e Belgio.Il periodo produttivo va da metà maggio a fine giugno.

Informazioni Turistiche su Conversano:
Elenco Bar e Pub a Conversano
Elenco Pizzerie a Conversano
Elenco Ristoranti a Conversano
Elenco Hotel a Conversano
Elenco Campeggi a Conversano
Elenco Attività a Conversano