Passa ai contenuti principali

ARTE SCUOLA 2009 - giovedì 30 aprile 2009 Conversano

Cresce l’attesa per l’undicesima edizione della giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca. Giovedì 30 aprile, centinaia di studenti scenderanno in Largo Giovani della Pace (spiazzo antistante le scuole superiori) per dare sfogo alla loro fantasia, ma soprattutto per mostrare in pubblico la maggior parte delle attività svolte nel corso dell’anno scolastico. Titolo della manifestazione targata 2009 è “Don’t ever give up”, ovvero non mollare mai.
Un titolo che rappresenta lo stato d’animo dei ragazzi desiderosi di superare le difficoltà, senza mai perdere le speranze e la voglia di creare, fantasticare e soprattutto, senza mai perdere la voglia di lottare e lavorare per ciò in cui si crede realmente. I risultati si vedono, dato che Artescuola è un progetto nato nel lontano 1996, istituita dal D.PR. 567 del 10 ottobre 1996. Tante le novità e soprattutto le riconferme di questo nuovo appuntamento con i ragazzi dei nostri licei: riconfermata la presenza degli stand “La Scuola che funziona” e il concorso musicale “Artescuola Music”; torna il palco delle idee e non si riconferma, invece l’appuntamento serale con Artescuola by night. Ricco il programma che si svilupperà nel corso della giornata come sempre gestito dalla tre scuole che organizzano l’evento, ovvero il Liceo Scientifico “Sante Simone”, il Liceo Classico “Domenico Morea” e l’“IISS San Benedetto“. Si parte alle 9,30 con la cerimonia di apertura dove oltre al saluto dei tre dirigenti (prof. Masciopinto per il Liceo Scientifico, prof. Campanella per il Liceo Classico e prof.ssa Galizia per l’IISS San Benedetto) ci sarà il saluto anche delle autorità politiche.
Si continua poi con l’animazione e la danza curata dalle tre scuole fino alla sfilata di moda curata da Mad Max.
Non mancheranno momenti legati al fitness con spettacoli organizzati dalla palestra Airon Club.
Si riprende dopo la pausa pranzo con il concorso musicale e con ancora animazione e balli fino alla cerimonia conclusiva di chiusura prevista per le 19.30 con le premiazioni delle attività sportive (che si disputeranno presso i campi dell’Associazione Sportiva Concordia).
Nel frattempo, durante tutto il corso della giornata, ci saranno anche attività parallele, come quelle negli stand (dove saranno presentati i progetti PON) e sul palco piccolo delle idee dove ci saranno momenti dedicati alla musica house, agli sketch e alle interviste.
Ci sono tutti gli ingredienti per la riuscita di una grande festa, dedicata non solo agli studenti, ma a tutta la città.
tratto da faxonline