Passa ai contenuti principali

Notte della Civetta VIII edizione europea Crispiano 14 marzo 2009

Dopo il successo della scorsa edizione, il 14 marzo 2009 ritorna la Notte della Civetta, VIII edizione europea, terza per l'Italia. L'evento è organizzato a livello nazionale dal Gruppo Italiano Civette e dal EBN, il birdwatching italiano. In provincia di Taranto l'evento si svolgerà nell'Oasi WWF di Monte S.Elia (Massafra) ed organizzato dall'Associazione WWF Martina Franca e da Argonauti (nodo appulo-lucano di EBN Italia), in collaborazione con la condotta Slow Food Alberobello e Valle d'Itria.
Programma:
Ore 18.45Raduno dei partecipanti presso la masseria Mita di Crispiano

Ore 19.00Presentazione dell'evento, proiezione sulle specie di rapaci osservabili nel territorio e informazioni sulla tecnica del playback


Ore 19.45Escursione con orecchie tese all'ascolto dei rapaci notturni e utilizzo del playback


Ore 21.25Rientro in masseria e per chi volesse grigliata organizzata dagli amici della condotta Slow Food Alberobello e Valle d'Itria (contributo di 12 euro)




La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 12 marzo.Ore 18.45 Mass. Mita in territorio di Crispiano (dalla S.S. 172 Martina Franca - Taranto, uscita Crispiano-Grottaglie, proseguire per 4,5 Km circa in direzione Grottaglie. Mass. Mita si trova lungo la strada poco prima del Centro Sviluppo Agricolo).


Info e prenotazioni: 348.3526958(Pietro Chiatante)