Passa ai contenuti principali

Festa della Pace


L'arrivo dell'autunno porta in città un vento di pace e di voglia di stare insieme. Il prossimo fine settimana, per il terzo anno consecutivo, il Centro Commerciale Mongolfiera di Bari Japigia organizza “Facciamo Pace” – la Festa della Pace. Una importante occasione di incontro e di socialità, in cui si uniscono decine di realtà sociali, artistiche e culturali operanti sul territorio con un tema comune e semplice: la Pace.Negli spazi del Centro Commerciale, ed in particolare l’Arena della Pace e tutta la Piazza della Pace, due giorni di musica, teatro, danza, tavole rotonde, proiezioni e incontri.Già in questi giorni, in giro per le strade della città di Bari, le parrucche multicolore indossate da Carlo Chicco, Mauro Dal Sogno e Tiziana Schiavarelli, invitano a riflettere sulle tematiche della Pace, in un momento in cui nel mondo ma anche nella vita di tutti i giorni la Pace è messa a rischio da scontri che nascono dalla differenza di razza, dalla differenza di religione, dalla folle e spietata corsa al denaro o al potere. Oltre a rappresentare un momento di pace e socializzazione, la manifestazione intende proporsi anche come occasione di approfondimento su questi temi, che saranno dibattuti domenica pomeriggio da esperti e volontari impegnati a vario titolo e a diversi livelli nel diffondere messaggi di pace.Inoltre, in tutta la città, 4 gruppi di ragazzi raccolgono con telecamere e microfoni i pensieri della gente, le personali idee di Pace di ogni singolo cittadino barese. Cercate le telecamere della Pace e lanciate il vostro messaggio di Pace: tutti le clips saranno on line su www.youtube.com/lafestadellapace e www.myspace.com/lafestadellapace.
PROGRAMMA
Arena della Pace
Sabato 20 settembre
ore 18.00 lezione di Yogaore 19.30 proiezione ripreseore 20.00 “Le terre rovesciate” - spettacolo di teatro / danza della compagnia Res Extensa
Domenica 21 settembre
dalle ore 19.00 alle 24.00 concerti con i gruppi:Wide, Moskà, U’Papun, The Quarryman, Dopolavoro Ferroviario, Skarraphon-X.
20, 21 settembre - Arena della Pace Centro Commerciale Mongolfiera - Bari Japigia