Passa ai contenuti principali

39° edizione Premio Barocco

Premio Barocco

Il Premio Barocco arriva alla 39° edizione, dopo il cambio di location dello scorso anno (da Gallipoli a Lecce), viene ripetuto per la seconda volta nell’Area Carlo Pranzo a ridosso dei bastioni del Castello Carlo V. L’evento andrà in onda Venerdì 6 Giugno anche quest’anno su Rai Uno dalle ore 21.00 con 2 ore e mezzo di diretta televisiva, una formula senz’altro di successo per promuovere il territorio.
Tra le notizie trapelate possiamo dire che:
Paolo Bonolis verrà premiato con la Galatea e sarà il protagonista di un’interessante iniziativa che si svolgerà giovedì 5 Giugno presso l’Aula Magna dell’Ateneo di Lecce dove terrà una lezione sulla comunicazione.
Giorgio Panariello riceverà La Galatea per la Solidarietà per il suo impegno nel sociale
Alcuni nomi che faranno parte del cast e che si esibiranno durante la serata: Pooh, Renzo Arbore, Anna Tatangelo.
Il Premio Barocco, nasce da un’idea di Fernando Cartenì, Patron dell’evento, nonchè Presidente dell’ associazione Premio Barocco - Onlus. Lo scopo del Premio Barocco è quello di elogiare con la consegna di un riconoscimento “La Galatea”, grandi personaggi dello spettacolo, scienza, sport, imprenditoria, arte che si sono distinti nel mondo, portando in alto il nome dell’Italia. I riconoscimenti sono assegnati dalla prestigiosa Università degli Studi di Lecce.