Passa ai contenuti principali

Marciando per l'Africa

Sarà presentata sabato 19 aprile alle ore 18,30 presso la Sala Giunta della Casa Municipale a Castellana-Grotte la seconda edizione della passeggiata podistica non competitiva “Marciando per l’Africa”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castellana-Grotte - assessorato alle Politiche Giovanili e dello Sport - e organizzata dalla locale associazione podistica femminile Pink Panther - Running for Africa (che, tra l’altro, proprio in questi giorni festeggia i suoi primi due anni di attività), è a totale scopo benefico.
Alla presenza del Sindaco di Castellana-Grotte, prof. Francesco Tricase, e dell’assessore alle Politiche Giovanili e dello Sport, rag. Sante Camastra, la presidente di Pink Panther, Giusy Romanazzi illustrerà alla stampa e alla cittadinanza i dettagli e le novità della manifestazione 2008. Parteciperanno all’incontro anche Mauro Gazza, rappresentante della Onlus Amici della Sierra Leone di Parma, e il missionario castellanese Padre Vito Scagliuso, che ha fatto da tramite per la buona riuscita dell’evento e che ha recentemente ricevuto dall’Amministrazione Comunale di Castellana-Grotte il premio “Una vita per Castellana”.
L’intero ricavato di “Marciando per l’Africa 2008” sarà devoluto alla stessa associazione emiliana, rappresentata da Gazza, a sostegno di una raccolta fondi per la realizzazione di un pozzo artesiano in Sierra Leone.
La passeggiata, con partenza dalla centrale piazza Garibaldi, si svolgerà su un percorso cittadino (saranno attraversate le più importanti e affascinanti vie della Città delle Grotte) lungo circa 3,5 chilometri: ogni partecipante, comunque, potrà scegliere se percorrere il tracciato una o due volte.