Passa ai contenuti principali

La Notte Bianca Lecce

Sabato 26 Aprile 2008 si svolgerà la seconda edizione de “La Notte Bianca Lecce”, grande evento organizzato da A&C Group con il supporto dell’ agenzia di comunicazione “Lerenne Tour”, in partnership con Italgest e con il patrocinio di Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Università del Salento, Accademia di Belle Arti di Lecce, Università Popolare del Salento, Confcommercio e Confesercenti.
Importante la cordata di media partner: RadioNorba è la radio ufficiale dell’evento. Salento Channel e Studio 100 Sat sono i sat-mediapartner. Mentre mediapartner della Notte Bianca 2008 sono Telenorba, Studio 100, L’ATV, Canale 8, Lecce Prima.A partire dalle ore 21.00, dalle vetrine della Pasticceria Natale, nei pressi di Piazza S. Oronzo, l’evento sarà raccontato in diretta dai DJ di RadioNorba, radio ufficiale della Notte Bianca 2008, che farà tappa a Lecce con RADIONORBA IN VETRINA e ospiti a sorpresa.
E proprio Piazza Sant’Oronzo, salotto della città, ospiterà molti appuntamenti prestigiosi: fin dalle 9.30 del 26 Aprile sarà possibile ammirare le meravigliose auto d’epoca che gareggeranno, nel pomeriggio, nella prima tappa del “Trofeo Zanon”, organizzato da ASI Automotoclub Storico Italiano sezione di Lecce. Cinquanta auto degli anni dai Venti ai Cinquanta, provenienti da tutta Italia, e tra queste la prestigiosa Aurelia PS 200 disegnata da Pinin Farina nel 1952 e appartenuta a Renato Rascel. Presente anche la berlinetta coupè realizzata da Achille Candido e disegnata da Giovanni Michelotti; e un’auto di Formula 1 della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento. Per l’occasione le studentesse dell’Istituto Antonietta De Pace di Lecce vestiranno abiti dell’epoca delle auto in rassegna. Sempre Piazza Sant’Oronzo, alle ore 21.00, sarà teatro della cerimonia di inaugurazione e della seconda edizione del "Premio Leccezionale", omaggio a coloro che hanno contribuito con la loro arte ad esportare la salentinità in Italia e all’estero. Un Riconoscimento Speciale verrà assegnato al valore di Renata Fonte, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Nardò, uccisa in un agguato mafioso il 31 marzo del 1984; e un Premio alla memoria verrà assegnato a Sergio Vantaggiato, compianto giornalista sportivo di Telerama, morto tragicamente la scorsa estate a Parigi. Il centro storico sarà anche location di due iniziative particolari: Aperitivo tra le Righe, in collaborazione con le librerie che aderiscono all’iniziativa (tra cui Apuliae, Liberrima e Mondolibri); e Corti di Notte, in collaborazione con Associazione Dimore Storiche e Città di Lecce, che vede alcune suggestive corti leccesi quali tappe di un percorso artistico e gastronomico, organizzato con Libreria Apuliae, Chocolats e Pasticceria Natale.
Una notte dedicata a chi ha ancora voglia di sognare.Buona Notte a tutti!!!
info: http://www.nottebiancalecce.it/