Passa ai contenuti principali

Carnevale di Putignano 2008



MARTEDÌ 5 FEBBRAIO
h. 18.00 “Farinella e le maschere d’Europa”, incontro con la delegazione del Carnevale di Methana, Grecia (Sala Consiliare)
h. 19.00 Quarta sfilata del Carnevale di Putignano 2008
h. 21.30 “Funerale di Carnevale”, rito tradizionale itinerante del Carnevale di Putignano con esequie poco serie di Re Carnevale, a cura dell’associazione Argo (Corso Umberto I° e Piazza Plebiscito,)h. 22.00 “Gran Finale”, proclamazione del carro allegorico vincitore del Carnevale 2008 e dei biglietti vincenti della Lotteria Win Farinella (Largo Porta Nuova)h. 22.15 “La Campana dei maccheroni”, festa tradizionale di fine Carnevale con gran ballo in piazza e ultima abbuffata di pasta prima della Quaresima, a cura dell’associazione La Zizzania, (Largo Porta Nuova)h. 22.30 “Studio Alektic”, concerto di musiche serbe e balcaniche (Piazza Plebiscito).

FARINELLA D’ESTATE
Seconda edizione estiva del Carnevale di Putignano, 11 - 13 Luglio 2008 SABATO 12 LUGLIO: h. 22.00 “Sfilata notturna e notte bianca”

MOSTRE E RASSEGNE

“Expo Farinella”, spazio espositivo e di intrattenimento a cura di Camera di Commercio di Bari e Fondazione Carnevale (ex Foro Boario, Via Noci)“Allegorie in miniatura”, spazio espositivo del Carnevale di Putignano (Sede ex Comando VVUU, piano terra Palazzo Comunale – Via Roma)“Dai un volto a Farinella”, mostra fotografica sulla maschera putignanese, a cura ass. La Goccia (Chiesetta La Maddalena, centro storico).

INFORMAZIONI E SERVIZI TURISTICI•Gazebo Fondazione Carnevale, Piazza Moro: info turistiche, Lotteria Win Farinella e gadget del Carnevale di Putignano•Pernottamenti e ricettività: Hello Sud: www.hellosud.it, •Area sosta camper e visita alle Grotte di Putignano: Gruppo Ricerche Carsiche, tel.0804912113•Visita guidata del centro storico, a cura Coop. La Poderosa, tel 3289714786. Partenza dall'info point Piazza Aldo Moro o Largo Portanuova, di quì sarà inoltre possibile acquistare prodotti enogastronomici "Carnevale di Putignano", info e prenotazioni .•Visite guidate ai capannoni carri allegorici: Fondazione Carnevale Putignano, tel 080 4911532•Informazioni turistiche: Pro Loco (Piazza Plebiscito).