Passa ai contenuti principali

IV edizione Premio letterario Fortuna

IV edizione Premio letterario Fortuna, al fortino Sant'Antonio la cerimonia di premiazione 9 giugno 2018

Sabato 9 giugno, sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio, la serata di premiazione della IV edizione del premio letterario Fortuna, il concorso nazionale di letteratura italiana organizzato dall’associazione culturale Artemisia e patrocinato dal Comune di Bari.

Il programma della cerimonia, è stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa, da Mariella Lippo e Maria Passero, rispettivamente presidente e direttore artistico di Artemisia.

All’incontro hanno partecipato l’assessore alle Culture Silvio Maselli e il presidente della commissione Culture Giuseppe Cascella.

Quattro le sezioni del premio: Poesia, Narrativa, Corto letterario e Saggistica. “Il vincitore - ha spiegato Mariella Lippo - sarà solo uno per ciascuna sezione, ma la novità di quest’anno è che daremo voce a tutti: infatti, faremo leggere dagli artisti, nel corso della premiazione, un breve estratto dell’opera di ogni finalista”. 

Particolare apprezzamento ha espresso Giuseppe Cascella, che ha condiviso le finalità dell’iniziativa, ritenendola un preziosa occasione per la crescita sociale e culturale della nostra comunità: “Un appuntamento - ha sottolineato - ormai consolidato nella nostra realtà culturale, realizzato grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e dell’associazione Artemisia”.

La serata conclusiva del premio, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.



Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/eventi/premiazione-premio-letterario-fortuna-bari-fortino-9-giugno-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190