Passa ai contenuti principali

“Si corre per amore …. e per San Giovanni Paolo II" 4^ Edizione - domenica 14 settembre 2014, Polignano a Mare (BA)

Il 14 settembre prossimo torna l’attesissima manifestazione “Si corre per amore …. e per San Giovanni Paolo II – 2° Trofeo Pietro Mennea”. La gara, promossa dal Settore Sport dell’A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare(BA) con il Patrocinio della Provincia di Bari, Comune di Polignano a Mare, e con la collaborazione delle Associazioni Palestra Living, Team Ninì e i suoi Aquiloni, No Brake Mtb Polignano, Nardelli Sport Total Bike Monopoli, La IV edizione della Gara Podistica non competitiva di Trail Running, per uomini, donne, Associazioni e Enti di Promozione divisa in categ. Amatori e Liberi, la gara podistica di “trail running” specialità del podismo che consiste nel correre a contatto della natura, con la presenza di terreno sconnesso, con presenza di alberi, ostacoli immersi nella natura, come pietre, rocce, gaia, terra, sabbia e altro ancora divenendone parte e rispettandola, attraverserà la costa sud, la quale fascia costiera del territorio di Polignano a Mare dal Piazzale Marco Polo proseguendo per Cala Portalga a Torre Incina e ritorno su un totale di KM 9.31 circa, ha caratteristiche peculiari di rilevante valore paesaggistico, ambientale, naturalistico e storico - culturale, tali fa giustificare la sua inclusione tra le aree protette regionali individuate dalla legge regionale 19/'97.
spettacolare ed emozionante il tracciato immerso nella natura incontaminata, paesaggio mozzafiato, e panorami indimenticabili della nostra Città.


LA NOSTRA GARA ADERISCE AL PROGETTO "IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI" è una campagna promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l'ambiente e la natura. Troppo spesso durante le gare si vedono sul tracciato rifiuti lasciati dai partecipanti. Una maggiore sensibilizzazione servirà a far capire a tutti che le corse trail non possono prescindere da questa semplice regola: non si gettano rifiuti per terra! L'omino bianco su sfondo verde è ormai diventato famoso nell'ambito delle gare trail. Semplice ed intuitivo, Lo scopo della campagna è di sensibilizzare i podisti al rispetto della natura e dell'ambiente. Sono previste sansioni e squalifiche per i trasgressori!!!

là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo... ti aspettiamo il 14 settembre, l'unica trail sul mare in puglia.

nel Piazzale Marco POLO suggestivo lancio di aquiloni di ogni forma e colore a curà dell’Associazione “Ninì e i suoi Aquiloni” di Castellana Grotte(BA), e giochi per bambini.

Assistenza Sanitaria garantita
CROCE ROSSA ITALIANA CP BARI


Ricco Pacco gara

GLI ATLETI " LIBERI " potranno gareggiare solo con il tesseramento alla nostra Associazione, registrarsi all'atto dell'iscrizione e previa presentazione di certificazione medica di un dottore "Specialista in Medicina dello Sport" .

Premi
Primi 3 Cat. Amatori (Uomini-Donne)
Primi 3 Cat. Liberi (Uomini-Donne)

Premi speciali

Riconoscimenti alle 2 squadre numerose.

Programma

Checkpoint ed Accoglienza partecipanti dalle ore 07.30
Piazz.le Marco POLO (Campo Sportivo) Rosa dei venti

Ore 08.30 Raduno e consegna pettorali

Ore 09.30 Gara.

Ore 11.30 Premiazioni.

Buffet all'arrivo.

inoltre gli atleti potranno usufruire di una doccia rinfrescante presso gli spogliatoi del campo sportivo.

Un ringraziamento speciale all'Assessore allo Sport del Comune di Polignano a Mare.
Rag. Daniele SIMONE

Un ringraziamento speciale e caloroso agli sponsor che ci hanno sostenuto e che tuttora ci sostengono, permettendoci la realizzazione di numerose iniziative, a tutti coloro che in ogni forma e senza profitto aiutano con grande dedizione alla realizzazione dell'evento.

Radio Gara: Speaker prof. Flavio OLIVA
STARTER: Don Giancarlo CARBONARA

Un grazie infinito a Gabriele PACE.


SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO
percorso è tracciato 2014

DETTAGLI GARA
REGOLAMENTO GARA
MODULI ISCRIZIONE
Polignano a Mare (Bari)
Piazzale Marco Polo(Campo Sportivo) Rosa dei Venti
ore 07:30
ingresso libero
Info. 3391674226