Passa ai contenuti principali

Wake Up! Rock Fest: venerdì 8 agosto 2014, Locorotondo (BA)

L' Associazione Culturale "Il tre ruote ebbro" è pronta anche quest'anno a regalarvi una serata in cui la musica rock, tra riverberi, psichedelia, sonorità nervose e melodie sognanti, la farà da protagonista. Anche la terza edizione del festival si terrà presso l'affascinante Masseria Ferragnano.

Di seguito il programma dell'unico festival rock della Valle d'Itria:



Start ore 22.00
Fukjo
Indie Rock [Cerignola - Fg]
Vincitori della seconda edizione del Wake Up! Rock Contest, i Fukjo sono una band pugliese, ultima evoluzione delle collaborazioni ormai quinquennali del trio Giuseppe Dagostino, Enzo Cannone e Giuseppe Perrone.
Al lavoro intrapreso, dal punto di vista compositivo, da parte di Dagostino (voci, chitarre) e Cannone (cori, basso, synth e programmazione) cominciato nella primavera del 2011, si è aggiunta la carica ritmica del batterista Perrone che ha dato al progetto le giuste peculiarità ritmiche.
Sonorità aspre e dolci melodie si amalgamano per dare vita ad una potenza musicale di tutto rispetto.
Live di spessore danno consapevolezza alla band, la quale decide di portare a termine gli arrangiamenti degli ultimi brani che avrebbero completato la tracklist dell'album.
Il loro lavoro vanta l’apporto delle sonorità “estatiche” e “cosmiche” delle voci di Lisa Masia e Marina Cristofalo, ovvero le Lilies On Mars, le due musiciste italiane di stanza a Londra creature del maestro Franco Battiato e l’intimo passaggio d’apertura di un brano, in una decantazione di parole di Pasolini, del leader de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla, che apprezzando il lavoro della band si è reso disponibile alla partecipazione.
Fb: fukjoband

Rubbish Factory
stoner/indie/grunge [Roma]
Riff, energia, silenzi, esplosioni, altri riff, libertà, cospirazioni, rivoluzioni, ancora riff.
Questi sono i Rubbish Factory: un duo esplosivo e imprevedibile che si avventura in un'apocalittica atmosfera industriale, lambendo territori prossimi a generi quali blues, stoner e garage rock, senza mai celebrarne alcuno in particolare. Dal vivo, un set ipnotico, straniante e coinvolgente allo stesso tempo, che difficilmente può lasciare indifferenti anche gli avventori più distratti.
I Rubbish Factory nascono nel 2011, quando Marco Pellegrino (voce e batteria) e Gabriele Di Pofi (voce e chitarra) decidono di dar vita a un progetto che punti tutto sull'istintività. I brani nascono spontaneamente da lunghe jam session in sala prove. Echi di QOTSA, Soundgarden, Radiohead, Doors, Led Zeppelin si inseguono fino a formare un sound dotato di una personalità non solo affermata, ma guadagnata sul campo.
THE SUN, il loro disco d'esordio, uscito il 29 Novembre 2013 per Modern Life, con distribuzione Audioglobe, è in assoluto il primo album a essere stato scovato in una fabbrica di spazzatura.
Web: www.rubbishfactory.it

Captain Mantell
Rock'n'roll/pop punk [Treviso]
L’ultimo tragico volo del Capitano Mantell è considerato come il primo caso di morte umana attribuita ad un UFO.
Il progetto di Tommaso Mantelli (quasi omonimo del Capitano Thomas Mantell, primo pilota morto inseguendo un UFO) continua a mescolare un’attitudine punk all’uso delle macchine elettroniche, risultando allo stesso tempo deliziosamente pop.
Dal 2006 si fanno notare nella scena underground Italiana per la spettacolarità dei loro show (tute spaziali, maschere, scenografie, proiezioni tridimensionali) e il loro esplosivo mix di suoni e melodie. Ora, dopo aver inseguito oggetti volanti non identificati, LONG WAY PURSUIT (LP 2007-Kiver) ed essersi persi nello spazio profondo, REST IN SPACE (LP 2010- Hypotron/Irma Rec), e dopo lo schianto definitivo sul pianeta Terra, GROUND LIFT (LP 2011 Hypotron/Irma Records), la nostra ciurma si concentra su un viaggio esoterico verso la fine apocalittica del mondo.
Web: www.captainmantell.com

AFTER: EffettoZERODj Set

Masseria Ferragnano, Via Cisternino n.281 - Locorotondo (Ba)
Coordinate GPS: 40,75365 - 17,33769

info:
wakeuprockfesto@gmail.com - www.treruote.net – 339.3256055