Passa ai contenuti principali

WEBINAR BANDO START UP NUOVE IMPRESE

 Il GAL Sud Est Barese organizza un webinar per la presentazione del Bando Start up di nuove imprese, nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale. 



Il Bando è promosso dal GAL per rivitalizzare le economie dei centri urbani e aumentare le opportunità occupazionali e di autoimpiego in tutta l’area del sud est barese. 


Laboratori artigianali ed agroalimentari, agenzie turistiche, scuole di musica, aree turistiche attrezzate, ludoteche, ristoranti, bar, pasticcerie. Oggi sono, infatti, decine le attività avviate con successo attraverso questo bando per lo start up ed altrettante si puntano ad attivare con i fondi residui. 


Nello specifico il bando del GAL sostiene la nascita di nuove imprese in ambito commerciale, turistico, artigianale, servizi per la persona e per il tempo libero. Le agevolazioni concesse dal GAL consistono in un contributo a fondo perduto da un minimo del 71% fino alla copertura del 100% per investimenti compresi tra 30.000 € e 70.000 €.


Tra le spese finanziabili figurano la ristrutturazione dell’immobile, l’acquisto di nuovi macchinari, impianti o attrezzature, l’acquisto di hardware e software, la realizzazione di e-commerce per l’attività, oltre che le spese generali per consulenze. 


Ricordiamo che la scadenza del bando è fissata per il 15 giugno 2021 alle ore 13:00.


Maggiori informazioni sul bando e sui dettagli di partecipazione saranno forniti in occasione del webinar del 15 aprile alle ore 17:00.


 


Per iscriversi al webinar compilare il seguente modulo online: https://forms.gle/SBnMTDrCv9CSrSEJ8