Passa ai contenuti principali

PUBBLICATA LA CALL PER ARTISTI: GRANO BUONO DI RUTIGLIANO, TRA ARTE CONTEMPORANEA E CULTURA CONTADINA.


Il progetto “Grano Buono di Rutigliano: tra Arte Contemporanea e Valorizzazione della Cultura Contadina” punta alla promozione e valorizzazione del Grano Buono di Rutigliano attraverso nuove forme e linguaggi artistici.  


Il Grano Buono di Rutigliano è una varietà colturale a rischio estinzione e che ha ottenuto recentemente l’iscrizione nel Registro Regionale delle Risorse Genetiche della Regione Puglia e nell'Anagrafe Nazionale della Biodiversità del MIPAAF. 


Il progetto si inserisce nel solco del percorso avviato dal GAL Sud Est Barese con il progetto TIPICA FOOD & ART per mettere in connessione l'Arte Contemporanea e le sue specificità linguistiche con il patrimonio culturale materiale ed immateriale del sud est barese. Il progetto è una nuova indagine artistica sperimentale che ha l’obiettivo di riconnettere la cittadinanza con le storiche tradizioni culturali contadine facendo leva su linguaggi sperimentali ed arte contemporanea.


Promosso dal GAL Sud Est Barese in collaborazione con il Comune di Rutigliano e l’Associazione Culturale PortaNuova. 


Di seguito si pubblica la CALL PER ARTISTI, finalizzata all'adesione al progetto di artisti, secondo i termini previsti dal bando.


Scadenza invio domande: 15/05/2021 (ore 12:00) 


Allegati: