Passa ai contenuti principali

Bari Beer Fest, 11 -16 settembre

Prosegue il Bari Beer Fest, fra birra e musica
Ha una storia di oltre 5000 anni, prodotta da sempre in tutte le civiltà del pianeta. È anche una delle bevande alcoliche più amate in Italia: è la birra, il cui magico gusto è ottenuto dalla fermentazione di mosto a base di malto d'orzo, aromatizzata e amaricata con luppolo. E se è vero che l'invenzione del pane e della birra è stata responsabile della capacità dell'uomo di sviluppare tecnologie e di diventare sedentario, formando delle civiltà stabili, oggi la birra in particolare è al centro di manifestazioni in tutto il mondo, legata alla cultura nelle sue più diverse forme.

Da tutto questo nasce la prima edizione del Bari Beer Fest, promosso e organizzato dal Gruppo Ideazione di Christian Calabrese: un grande evento dedicato alla storica bevanda alcolica, la prima edizione di un Festival della Birra che si terrà negli spazi di Largo Giannella, la rotonda sul Lungomare di Bari, da giovedì 5 settembre a domenica 22 settembre (dalle 18 circa in poi nei giorni feriali, il sabato e la domenica a partire dalle 10 del mattino). Diciotto giorni di eventi, degustazioni e concerti live (tutti a ingresso libero, con la musica selezionata prima e dopo gli eventi in partnership con RadioBari), con stand gastronomici che proporranno oltre 20 birre alla spina, in un viaggio suggestivo tra i principali produttori europei. Il primo festival barese dedicato alla cultura brassicola vuole raccontare a suo modo anche le storie imprenditoriali che ci sono dietro tantissime etichette di birra artigianale, spesso legate a mastri birrai molto giovani.

Gli eventi proseguono l'11 con la cover band di Vasco Rossi «I Komandanti», il 12 la cover band di Ligabue «Sopravvisuti e sopravviventi», il 13 lo swing e il rockabilly de «Il ballo del mattone», il 14 i «Vagabanda», il 15 l'evento di danza «Bari Dance Week», il 16 l'evento «Birra & Musica».
da mercoledì 11 a lunedì 16 settembre 2019
Bari (Bari)
Largo Giannella, la rotonda sul Lungomare di Bari
ore 21:30
ingresso libero
Info. www.facebook.com/baribeerfest/