Dopo il grande successo del sassofonista James Senese del 25 aprile, si rinnova l'appuntamento con Piazza Forte Jazz Festival qui a Conversano. Il prossimo 5 maggio si esibirà PATRIZIA CONTE QUARTET.
Patrizia Conte e' una straordinaria cantante tarantina che vive a Milano da 25 anni. Singolare e' la sua "forza" vocale, grinta e swing sono i suoi punti di forza.
Patrizia non ha mai perso il temperamento e l’energia della sua terra d’origine: la Puglia.
Inizia i suoi studi musicali e si diploma al Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto in Canto Didattico, ma la svolta nella sua carriera artistica avviene quando comincerà ad esibirsi negli storici locali di Milano.
Proprio in questa culla del jazz underground avrà modo di collaborare con musicisti del calibro di Tullio De Piscopo, Lee Konitz, Cedar Wolton, Bill Higgins, Mark Murphuy, Jimmy Owens, Bobby Durham e tantissimi altri.
Dotata di rare qualità vocali e di una impressionante ricchezza espressiva, Patrizia è una musicista generosa la cui intensità ha avuto degna espressione non solo nei live e nella discografia, ma anche in teatro.
Nel 1999 debutta infatti ne “L’opera da tre soldi”di Kurt Weill nel ruolo di Frau Peachum, con la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore.
L'esibizione avrà luogo a partire dalle ore 21 sulla scalinata del Monastero di San Benedetto nella cornice floreale della città d'arte di Conversano, l'accesso è libero e gratuito.
Conversano (Bari) Monastero di San Benedetto via San Benedetto, 18 ore 21:00 ingresso libero Info. 0804951228 |