Passa ai contenuti principali

Basta! - “Cuori con le ali”, domenica 26 novembre 2017, ore 12:30 Sagrato della Basilica Cattedrale.


 25 novembre si celebra in tutto il mondo la "Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne", proclamata dall'Onu nel 1999.
Numerosi gli eventi e le manifestazioni organizzate in tutta Italia, per porre l'attenzione su questo gravissimo problema e sensibilizzare uomini e istituzioni.

A Conversano, l'Associazione “Cuori con le ali” rappresenterà una performance di teatro-danza, domenica mattina, 26 novembre 2017, alle 12:30 sul Sagrato della Basilica Cattedrale.

8 performers, 8 giovani donne, con le loro voci e i loro corpi in movimento ricorderanno che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non si può più accettare silenziosamente alcuna forma di discriminazione e di violenza di genere, sia fisica che verbale.

“E' nostro compito – commenta Antonella Nardomarino, ideatrice della perfomance- educare al rispetto della persona umana e dei diritti delle donne per contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società”.

Performers: Simona Capotorto, Delia Colapinto, Alma Lofano, Marina Pignataro, Laura Selicato, Marisa Sisto, Mariangela Totaro, Mariateresa Tateo.

Idea e Coreografia: Antonella Nardomarino