Passa ai contenuti principali

Putignano - Mozzarella Benedetta venerdì 17 gennaio 2014


La Fondazione Carnevale di Putignano e la sezione locale della Coldiretti organizzano venerdì 17 gennaio 2014, giorno dedicato a S. Antonio Abate, protettore degli animali, la seconda edizione della manifestazione: “Mozzarella Benedetta” che si terrà in contrada Fieno S. Magno nell’azienda agricola di Angela Antonacci, scelta fra le 200 disponibili.


E’ un indovinato sodalizio voluto dal Presidente della Fondazione Franco Laera che intende rafforzare il profondo legame che unisce la tradizione carnevalesca al mondo rurale.
Il rito nasce su iniziativa della Coldiretti nell’anno 2000 per scongiurare la sindrome della “Mucca Pazza”.
La cerimonia si svolgerà in masseria alle 15,30 con l’intervento dell’Arciprete Don Battista Romanazzi che procederà alla benedizione della stalla, degli animali e del “bianco Treccione”.
Seguirà un ricco ed invitante buffet di tipicità.
Un’occasione che diventa un’interessante vetrina finalizzata a promuovere le eccellenze del modo agricolo, le bellezze dei nostri paesaggi e l’enogastronomia locale.

Interverranno: il sindaco di Putignano Gianvincenzo A. De Miccolis; il presidente della Fondazione Carnevale Franco Laera; il segretario della Coldiretti Matteo Campanella; l’assessore alla cultura Giuseppe Genco; il presidente del Comitato Feste Patronali Carmine Console; il presidente della Pro Loco Giuseppe Cosacco; il direttore provinciale della Coldiretti Giuseppe Licursi.

L’ingresso è libero.

Seguirà alle 18,30 presso sala consiliare del Comune di Putignano la conferenza stampa di presentazione della 620.ma edizione del Carnevale.