Passa ai contenuti principali

Visita guidata serale a Bari vecchia con percorso degli Archi e del Vino

Visita guidata serale a Bari vecchia con percorso degli ArchiI e del Vino 9 giugno 2018

Il circolo Acli – Dalfino organizza una visita guidata serale a Bari vecchia per sabato 9 giugno con itinerario degli ARCHI e del VINO

Nel percorso soste c/o antichi Archi per ascoltare la loro storia affiancata da leggende ed aneddoti popolari: Arco della Neve; Arco della Masciara; Arco Carducci; Corte Garritta; Arco Spirito Santo; S.ta Maria del Buonconsiglio – Arco S. Pietro; Arco del Vanese; Arco delle Meraviglie. Ancora, nel percorso saranno ricordate memorie storiche di locali un tempo sedi di antiche CANTINE variamente sparse sull’antico territorio di Bari :“Cianna Cianna”,“ Mechele u Puzze”,“ Calandridde”,“Paglioneche”,“u Cemece”ed altre.

La visita guidata, terminerà in P.zzetta S. Marco dei Veneziani a Bari vecchia, (sede operativa del circolo Acli – Dalfino) c/o l’antico Sottano de “Comà Jiannine” con piccola degustazione di vino locale accompagnata da ascolto di poesie e proverbi vernacolari che ricordano il “vino”.

Partenza visita guidata h. 19,00 con incontro h. 18.45 c/o sede del circolo Acli – Dalfino in P.zza Cattedrale, 28 di sabato 9 giugno 2018.

Informazioni e prenotazioni tel. 080 5210355 (circolo Acli – Dalfino)



Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/eventi/visita-guidata-vino-archi-bari-vecchia-9-giugno-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190