Passa ai contenuti principali

Nella cornice straordinaria del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per osservare i tesori del Cosmo

Nella cornice straordinaria del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per osservare i tesori del Cosmo 9 giugno 2018
Sabato 9 Giugno alle ore 19:30 si ritorna finalmente nella cornice straordinaria del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per osservare direttamente sotto il cielo più stellato di Puglia i tesori del Cosmo.
Presso il centro visite del Parco dell’Alta Murgia “Torre dei Guardiani” potremo ammirare attraverso i più grandi telescopi astronomici di Puglia, la falce di Venere, le lune di Giove, ammassi di stelle, nebulose, galassie e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini.
Il centro visite Torre dei Guardiani si trova in Contrada Jazzo Rosso | Agro di Ruvo di Puglia e si raggiunge imboccando SP151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura ed immediatamente lasciandola percorrendo la strada secondaria e seguendo le indicazioni sulla cartellonistica.

Si consiglia di munirsi di abbigliamento pesante e di una cena al sacco.
La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a info@ilplanetariodibari.com o telefonica al 3934356956.
Ticket € 5,00 per adulti e bambini





Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/eventi/tesori-cosmo-osservazione-astronomica-parco-alta-murgia-planetario-ruvo-9-giugno-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190