Passa ai contenuti principali

TRA I VICOLI DELLA MENTE - II edizione NOCI 25/26/27 AGOSTO 2017


TRA I VICOLI DELLA MENTE - II edizione

Incontri culturali, presentazioni di libri, musica, arte, enogastronomia, nello splendido scenario del Centro Storico di Noci, in provincia di Bari. 
Tema di questa edizione "Linguaggio e Territorio". 

Grande attesa per la seconda edizione del festival tra i vicoli della mente, a Noci il 25, 26 e 27 agosto 2017. La manifestazione, organizzata dall’associazione Vivere d’Arte eventi, con la collaborazione dell’associazione Noci Mydestonatoin, il parco letterario Formiche di Puglia, i Presìdi del Libro di Noci, la Pro Loco locale e la galleria d’arte Spaace e con il patrocinio del Comune di Noci, si svilupperà, come già collaudato l’anno scorso, nel borgo antico del nostro paese, abbracciando Piazza Plebiscito, Largo Torre, Via Spirito Santo, Largo Albanese e la Gnostra du Cucche di Via Porta Nuova.

Tanti gli ospiti di rilievo nazionale presenti in questa seconda edizione come lo scrittore e giornalista Raffaele Nigro, il giornalista Antonio Caprarica, il professor Michele Mirabella e l’antropologo Eugenio Imbriani, i quali si alterneranno a tanti scrittori locali e emergenti. L’edizione 2017, inoltre, vedrà la presenza di uno spazio dedicato ai bambini, dei momenti teatrali con il barese Davide Ceddia e il nocese Vittorio Goffredo, un’installazione a cura di Nicola Genco, nonché momenti musicali con gli ex alunni della classe di strumento della scuola media Gallo e il concerto della band Cafè Klez, oltre a uno punto degustazione dedicato alla gastronomia a cura di due noti street food locali, uno nocese e uno martinese.
Altre novità riguardo questa edizione saranno rivelate nei prossimi giorni dall’associazione Vivere d’Arte eventi, la quale cercherà replicare il successo della scorsa edizione, tentando di riportare nel nostro borgo antico un’esperienza culturale adatta a tutti e alla portata di tutti.
Ingresso libero. 

Clicca e sfoglia il programma del Festival
http://online.fliphtml5.com/hyuu/lkpd/

Post popolari in questo blog

Festa di Santa Rita e SS. Medici - Conversano

Si rinnova l'appuntamento con la festa dei Santi Patroni Minori della Città di Conversano e della Diocesi nei giorni 6, 7 ed 8 ottobre 2018
Domenica 7 ottobre due appuntamenti importanti:
- alle ore 11.00 la Santa Messa con Benedizione degli automezzi e processione della piccola statua di Santa Rita;
-  alle ore 17.00 la Processione di Gala dei Santi patroni.
La giornata sarà allietata dal Concerto Bandistico Città di Conversano "Giuseppe Piantoni" M°  Susanna Pescetti e dalla Banda città di Bitonto "Tommaso Traetta" che seguirà le due processioni.
I fuochi pirotecnici, curati dalla ditta Bruscella Italian Fireworks, saranno incendiati da Via S. Vito e visibili da piazza Castello alle ore 22.00.

Lunedì la festa prosegue con l'esibizione del Concerto Bandistico Città di Conversano "Gioacchino Ligonzo" M° Angelo Schirinzi

Le luminarie sono curate dalla pluripremiata ditta Cav. Vito Faniuolo e Figli
Lunapark nei pressi del Campo Sportivo
Durante le s…

MAGGIO CONVERSANESE 2019 - Il programma

Il comune di Conversano è lieto di annunciare il programma completo di tutte le iniziative proposte all'interno del #MaggioConversanese: dal 24 aprile al 2 giugno la festa popolare di Conversano sarà incentrata sulla valorizzazione delle identità locali, del patrimonio culturale e umano e del territorio, fra turismo esperienziale, addobbi floreali, prodotti tipici, laboratori di cucina e giardinaggio, laboratori per le scuole,chioschi per la vendita di ciliegie, iniziative culturali e manifestazioni artistiche e musicali.  
Di seguito riportiamo il link del programma dettagliato con tutti gli appuntamenti da segnare sull'agenda del MAGGIO CONVERSANESE 2019.

http://www.comune.conversano.ba.it/po/mostra_news.php?id=144&area=H

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i seguenti numeri:
Città di Conversano  0804094111-113  staff@comune.conversano.ba.it

ORARI TRENI FERROVIE DEL SUD-EST

orari treni bari-taranto 2014/15
orari autolinee 2014/2015

Ferrovie del Sud Est

Numero verde: 800-079090
GLI UFFICI RISPONDONO NEI GIORNI FERIALI ESCLUSO IL SABATO:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 

Consulta i nostri recapiti telefonici nella sezione Contatti > Telefoni
oppure accedi direttamente facendo CLICK QUI