Passa ai contenuti principali

Red Bull Cliff Diving Polignano a Mare, Italy


Red Bull Cliff Diving Polignano a Mare, Italy


July 22 - Event start: 2 pm // Competition start: 2.45 pm (local times).
July 23 - Event Start: 3:00 PM // Competition Start: 3:30 PM // Red Bull TV Live & Facebook Live: 3:45 PM // Event End: 5:30 PM (local times).
--------------------------------------------
RED BULL CLIFF DIVING 2017
POLIGNANO A MARE
23 LUGLIO 2017

La terza tappa di quest'anno si terrà ancora una volta nel profondo sud dell'Italia, a Polignano a Mare, una bomboniera dove le scogliere sono alla base della vita di tutti i giorni. Ci si aspetta un'enorme folla, 70000 spettatori di tutte le età stregati dagli epici tuffi dei cliff diver, ma attratti anche dalle meraviglie culinarie del posto, dalla mozzarella al gelato, passando per il delizioso pesce crudo.

Questa location, che ospiterà la World Series per la quinta volta dopo il 2009, il 2010, il 2015 e lo scorso anno, è forse la più inusuale: il punto da dove si tufferanno gli atleti, sia uomini che donne, è una terrazza privata, e per salire sulle due piattaforme, poste rispettivamente a 27 e a 21 metri dal Mar Adriatico, dovranno passare attraverso il salotto di un cittadino. La casa è costruita sopra la scogliera più famosa della costa e sembra proprio parte integrante della stessa. Nel circuito internazionale del cliff diving, questa postazione è una delle più celebri, proprio per il suo essere così unica.
Un luogo dove le case sono un tutt'uno con le scogliere

Polignano a Mare è la tipica cittadina italiana del Sud, situata nella provincia di Bari, in Puglia, con una popolazione di poco più di 16.000 persone. È anche il luogo di nascita di Domenico Modugno, autore e interprete di uno dei brani più celebri in assoluto della musica italiana, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo: "Volare". Perfetta per gli incredibili tuffi dei cliff diver, non trovate?

La splendida e suggestiva costa pugliese si estende per oltre 750 chilometri. La città principale della regione è Bari, con il suo caratteristico castello svevo, i musei, le numerose chiese e i monumenti, ma è dotata anche di strutture moderne e all'avanguardia, come un aeroporto internazionale, un porto industriale e turistico, e veloci collegamenti ferroviari.

Il suo clima gradevole la rende una regione perfetta per praticare sport e attività all'aria aperta tutto l'anno: trekking, percorsi in bicicletta e a cavallo, partite a golf, tuffi, windsurf, kite surfing e giri in barca.

Scoprite quanto è semplice raggiungere la Puglia su www.weareinpuglia.it.