Passa ai contenuti principali

PICCOLO FESTIVAL DELLA PAROLA. NOCI 8 - 11 GIUGNO

Un festival per riscoprire la bellezza della parola scritta e orale, per diffondere la consapevolezza della sua finalità etica ed espressiva, valorizzare la ricca tradizione letteraria che appartiene alla Puglia e che racconta la Puglia. Una fusione tra parola e linguaggi artistici partendo dal presupposto che la letteratura, come la musica, il cinema, il teatro, l’arte, sono forme narrative capaci in ugual modo di comunicare idee ed emozioni. E’ anche una possibilità per riflettere e ripensare all'utilizzo che facciamo ogni giorno delle parole. Le parole hanno potere, possono riscaldare il cuore di chi le riceve, ma possono anche provocare profonde ferite. Le parole non sono solo “suoni vocali”, sono importanti, sono azioni che hanno un peso e producono conseguenze.
Cosa si fa? Si presentano libri, si partecipa a incontri e conversazioni, si assiste a reading, spettacoli teatrali, proiezione di film, concerti musicali, mostre d’arte, installazioni urbane artistiche, omaggi ai grandi poeti pugliesi del Novecento ma anche poetry slam e azioni di poesia urbana, laboratori, cibo. E’ la grande festa della Puglia che pensa, legge, ascolta, scrive, pubblica: poeti, scrittori, attori, editori, musicisti, registi ma anche giornalisti, blogger, pensatori e tanti ospiti nazionali. Un programma costruito insieme agli abitanti di Noci, veri protagonisti del festival.


PROGRAMMA:


Giovedì 8 Giugno
Venerdì 9 Giugno
Sabato 10 Giugno
Domenica 11 Giugno
Mostre/Installazioni
Tutti i giorni
Protagonisti
Laboratori

Il programma potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà dell’organizzazione.
 Si consiglia di seguire i social per eventuali aggiornamenti. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento
 dei posti. In caso di pioggia gli appuntamenti previsti in Piazza Plebiscito si svolgeranno nel Chiostro delle Clarisse o all’interno della Chiesa Madre.

Noci (BA)
Centro Storico
8-11 Giugno
10:00 - 00:00
Ingresso libero
Info.: 335 255 240
Web.: piccolofestivaldellaparola.it
Facebook: facebook.com/piccolofestivaldellaparola.it