Passa ai contenuti principali

Francavilla È...jazz 2014: dal 5 al 7 settembre - Francavilla Fontana (BR)

Al via, a partire dal 5 settembre fino al 7, a Francavilla Fontana, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e allo Spettacolo, la rassegna di concerti “Francavilla è… jazz”, che ospiterà artisti internazionali dai nomi prestigiosi nella magica piazzetta di Largo san Marco, in pieno centro storico, dalle 21,30. Si comincia venerdì 5 settembre con FABIO ZEPPETELLA QUARTET: Zeppetella, uno dei migliori chitarristi jazz italiani, dotato di una tecnica ineccepibile e di una grande sensibilità musicale, presenta il suo ultimo progetto musicale di respiro internazionale, “Hand made”, con brani di sua composizione. Sarà affiancato da una band di musicisti di altissimo livello: Roberto Tarenzi al pianoforte, Dario Deidda al basso elettrico ed il poliedrico Fabrizio Sferra alla batteria.
L’evento clou della rassegna è previsto per sabato 6 settembre, con la partecipazione del celebre ENRICO PIERANUNZI: il grande pianista e compositore è da molti anni tra i protagonisti più noti ed apprezzati della scena jazzistica internazionale. Ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo, collaborando con musicisti di fama mondiale, tra i quali Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter. Presenterà “Senza confini”, un suggestivo spettacolo per piano solo con repertorio misto di brani di sua composizione e di standard americani rivisitati.
Per terminare, nella serata di domenica 7 settembre il sax di un artista internazionale come PERICO SAMBEAT: il sassofonista e compositore è uno dei principali jazz man spagnoli ed una delle figure di riferimento per le nuove generazioni del suo Paese, anche per la sua vasta esperienza internazionale. Ha collaborato, tra gli altri, con Pat Metheny, Brad Mehldau, Michel Brecker. Ha realizzato recentemente un interessante progetto orchestrale che fonde il jazz al flamenco. Sarà accompagnato da una band di eccezione: Fabio Miano, pianista italo-canadese, Giuseppe Bassi al contrabasso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.
Francavilla Fontana (Brindisi)
Largo san Marco (centro storico)
ore 21:30
ingresso libero
Info. 3471402729