Passa ai contenuti principali

Spazio Libero festival: "Arte e mestieri della contemporaneità" - dal 25 luglio al 4 settembre 2014 - Monopoli (BA)

Spazio Libero " festival"
Arte e mestieri della contemporaneità


Il festival si svilupperà in tre appuntamenti 25/07- 07/08 - 04/09 dalle ore 20:00 in poi, è vedrà la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali che operano sul territorio pugliese.

Dislocato in un area del borgo antico chiamata "strada dei mercanti", che comprende: via e piazza Garibaldi, via e largo sant' Angelo, vico Alba, vico Gesuiti, largo Amalfitana, saranno installate varie postazioni, dove si alterneranno le differenti forme artistiche contemporanee ( musicisti e band musicali, artisti di strada, performance teatrali, video arte, fotografia, pittura, scultura, installazioni, laboratori per bambini, area di sensibilizzazione ambientale e di pratiche naturali.


L'obbiettivo che si prefigge questo progetto è quello di creare una piattaforma sinergica aperta, dove gli artisti, le attività commerciali, le associazioni culturali che operano sul sociale e sulla valorizzazione dei beni culturali, cooperino per la promozione e la valorizzazione del territorio.

L'evento è realizzato con il contributo degli esercenti di via e piazza Garibaldi, con il patrocinio del comune di monopoli, e la disponibilità organizzativa di un collettivo di artisti che spontaneamente sta aderendo al festival.

"Spazio Libero" è un progetto dove le diverse forme d'arte e cultura, possano dialogare liberamente.
Esempio di democrazia totale e di gestione oculata delle risorse economiche nella creazione di eventi pubblici per l'intrattenimento e la valorizzazione e fruizione dei beni culturali ed artistici, il tutto sarà fruibile gratuitamente da tutte le fasce sociali del territorio e turistiche.

Primo appuntamento
25/07/2014
Inizio performance e laboratori
dalle ore 20:00
Borgo antico "strada dei mercanti": via e piazza Garibaldi,
via e largo Sant Angelo,vico Alba, vico Gesuiti, largo Sant Angelo.


Monopoli (Bari)
Borgo Antico - via e p.zza Garibaldi, via e l.go s. Angelo, l.go Amalfitana, vico Gesuiti, vico Alba
20:00 - 01:00
ingresso libero
Info. 320 222 3630