Passa ai contenuti principali

Apulia Film Festival: dal 22 al 24 luglio 2014 - Crispiano (TA)

Una prima edizione del tutto specia
le quella di Apulia Film Festival, il Festival Internazionale di Cortometraggi, che si terrà a San Simone, splendido Borgo nel territorio di Crispiano (TA) dal 22 al 24 luglio 2014.
Più di settecento cortometraggi ricevuti e provenienti da tutto il mondo e dieci ammessi in gara per aggiudicarsi il Premio al Miglior Corto con una giuria d’eccezione presieduta dal giornalista e critico Maurizio Di Rienzo. I giurati scelti dalla direzione del festival, presieduta dal regista e sceneggiatore Giuseppe Marco Albano, provengono da esperienze diverse nel mondo del cinema: l’attrice Anna Ferruzzo, l’attore e doppiatore Massimo Wertmuller, l’ addetta al montaggio Paola Freddi, il critico Claudio Bartolini e il regista Vito Palmieri. 
Poi grandi ospiti, momenti di riflessione e film di grande qualità faranno da cornice al concorso internazionale per cortometraggi. Nomi di spicco come Alessandro Haber, Carlo Delle Piane, Marco D'Amore, Paolo Sassanelli, Giorgia Wurth e madrina d’eccezione Bianca Guaccero. 

Ma Apulia Film Festival sarà anche arte, enogastronomia e musica. 
Tante le attività in programma che animeranno il Borgo San Simone. Dalla mostra fotografica ‘’Facce da film’’ a cura dell’Associazione Adhara, agli aperitivi in piazza Martellotta chiacchierando con i giurati, dai concerti con la musica di Ivan Romanazzi Flamenco Trio, del Canzoniere Ionico Salentino, di Apulia Film Band e di Enrico Capuano con la Tammurriata Rock. E poi ancora arte con l’esposizione delle locandine cinematografiche a cura della Mediateca di Bari. 
Ci sarà spazio anche alla Strada dell’eccellenza di Puglia, una via interamente dedicata ai prodotti del territorio: vino, olio, ceramica e prelibatezze tipiche tutte da gustare e degustare.


Per informazioni è possibile telefonare al numero 328/2379499, scrivere a info@apuliafilmfestival.it,puntogarte@gmail.com, piergiuseppelaera@gmail.comoppure visitare il sito www.apuliafilmfestival.it o la pagina Facebook www.facebook.com/apuliafilmfestival

Crispiano (Taranto)
Borgo San Simone
ore 19:30
ingresso libero
Info. 328/2379499