Passa ai contenuti principali

SUONI DALLE GROTTE: FEEDBACK FESTIVAL




14 Ottobre 2011
Caverna della Grave delle Grotte di Castellana
SPIRITUAL FRONT
in concerto

Gli Spiritual Front nascono all’inizio del 2000 come solo project di Simone H. Salvatori. Con il passare degli anni, dai primi esperimenti dark/folk contaminati di “Songs For The Will” (Old Europa Cafe Rec.) e “Nihilist Cocktails For Calypso Inferno” (Okaton Rec), il progetto diventa un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere.

La band riesce a unire folk, indie, tango e country rock, come rappresentato in “Armageddon Gigolò” (Trisol Rec.2006 ), album che li consacrerà tra i migliori gruppi di quell’ anno , facendo diventare gli SF una delle band italiane più rispettate e conosciute all’estero.

“Rotten Roma Casino” (Trisol Rec 2010) vede la partecipazione dei musicisti dell’ orchestra di Morricone, oltre alla presenza di ospiti come Tying Tiffany, Sonja Krasuhofer (L’ Ame Immortelle, Persephone), Tomas Petterson (Ordo Rosarius Equilibrio), Antonia Plastique (Welle Erdball).
L'artwork è stato realizzato con le illustrazioni dell’ artista americano Chris Askew e il layout di Paolo Soellern dei Klimt 1918. L' album è uscito come doppio cd insieme ad un dvd che conterrà videoclip, intervista e letture di testi di Pasolini, Majakovskij e Pavese ad opera dall' attore romano Alessandro Tiberi (protagonista di Boris, Generazione 1000 Euro, etc) e della attrice e performer burlesque Manuela Nitti. 

Castellana Grotte(Bari)
Caverna della Grave
ore 21,30
ingresso gratuito con prenotazione
Info. 3298549315 - 3402558593