Passa ai contenuti principali
Gospel & Gospel
Il concerto “Gospel & Gospel” rappresenta la prima volta in Italia in cui un’Orchestra Sinfonica, la ICO Tito Schipa appunto, diretta da Marco Della Gatta, si esibisce insieme a un coro Gospel, nella fattispecie, il Coro Gospel A.M. Family guidato da Elisabetta Guido.
Al pianoforte ci sarà la salentina Carla Petrachi. Il programma prevede una rassegna di canti gospel in un originale adattamento di Marco Della Gatta per orchestra sinfonica classica, in prima esecuzione assoluta a Lecce, ma anche brani a cappella o con il classico accompagnamento al pianoforte: si va da Oh, When The Saints a I Say A Little Prayer For You passando per Amazing Grace e Amen – In This Little Light Of Mine. Un’occasione per riascoltare questo patrimonio di canti di origine afro-americana di grande fascino.
A presentare e coordinare la serata sarà Damiana Mancarella. Le voci soliste, oltre alla Guido, sono Maxi Priest, Vincent Were, Maurizio Buccarella, Sabrina Romano, Valentina Della Gatta, Daniela Albanese, Gianna Mangia, Massimiliano Manieri e Ketty Camerlengo.

Oria
Piazza Municipio
Venerdì 10 luglio
ore 21.00